Curriculum

Dr. Stefano Petti

 

Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Napoli Federico II nel Luglio del 1983. Specializzato in Ematologia presso l’Università degli Studi di Roma la Sapienza nel giugno del 1987. Specializzato in Odontostomatologia presso l’Università degli Studi di Torvergata di Roma nel mese di dicembre del 1991.


E’ Libero Professionista in Napoli, consulente e tutorial di Chirurgia Orale in diversi studi privati del Lazio e della Campania.


Nell’anno 2003 ha frequentato, in qualità di Assistente Volontario, il dipartimento di Stomatologia Clinica Maxillo Facciale e Plastica Ricostruttiva Estetica presso l’Ospedale Universitario di Strasburgo diretto dal prof. Astrid Wilk.


E’ autore di numerose pubblicazioni in campo ematologico ed odontostomatologico, ha lavorato come ricercatore a contratto presso il dipartimento di Ematologia ed Oncologia Medica Sperimentale dell’ Istituto Superiore di Sanità a Roma di cui è tuttora consulente esterno, nelle discipline riguardanti la purificazione e caratterizzazione di cellule staminali mesenchimali emopoietiche e stromali.


Le sue esperienze e competenze si basano soprattutto sulle sviluppo di innovative tecniche chirurgiche osteo accrescitive nei settori mascellari atrofici.